giovedì 19 giugno 2008

Poesia sull'amicizia

L'Albero degli Amici. Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l' altro.Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici. Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma,che ci mostrano cosa è la vita. Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino ci presenta ad altri amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino.
Molti di loro li chiamiamo amici dell' anima, del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell' anima si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,salti ai nostri piedi.Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un' ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra. Il tempo passa, l' estate se ne va, l' autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute
continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. Ti auguro, foglia del mio albero, pace amore, fortuna e prosperità. Oggi e sempre... semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica.Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.Ci saranno quelli che prendono molto,ma non ci sarà chi non lascia niente.Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso. Paul Montes -Missionario Sud-Americano.
( a cura di Gloria Salvi)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il tuo blog!!! e finalmente posso scriverlo!!!!!!!!!!
un blog diverso, dove non ci sono in mostra i lavori, ma tante belle parole che arrivano al cuore.....un posto dove sentirti vicina, dove poterti quasi toccare, perchè questo blog sei tu...speciale come te!!!
un grande abbraccio
franca

Luce ha detto...

Se non ti conoscessi penserei che una persona è ciò che crea e che ogni pezzetto di anima è in ogni sua creatura...penserei che il colore e la pace che si "respira" qui dentro probabilmente proviene da una grande persona che si fa piccola ogni volta che "spia" dal mare al cielo espellendo Amore e Passione....penserei che è una persona che si esprime egregiamente col pennello e le parole arrivando dritta all'anima dove risiede solo ciò che è puro.
Lo penserei se non ti conoscessi ma siccome ti conosco ne sono certa!!! ti abbraccio forte signora delle onde marine e cardiache ;)

Lucia

p.s. ops dimenticavo SPLENDIDO BLOG!!!!!!!!
la scelta di aprire con le vele di maurizio è meravigliosa! smack

Marinella ha detto...

Franca, hai visto che sono riuscita a farti entrare???? mi mancava una tua visita!!!!
Grazie per le belle parole, sono contenta che si senta la mia impronta!!!

Lucia, sei splendida come sempre! le tue parole toccano dentro, è bello incontrare qui queste amiche "speciali"!!!!La tua amica del faro ti saluta!!

Acquerello e olio su tela

Vi presento la mia Albenga!!!

Your pictures and fotos in a slideshow on MySpace, eBay, Facebook or your website!view all pictures of this slideshow