sabato 25 settembre 2010

Una bella persona "speciale"!!!


Grazie alla mia amica Cinzia che mi ha messo in contatto con lei, ho conosciuto una persona davvero "speciale" .

Non è facile incontrare persone che io chiamo "speciali" per quel qualcosa in più che ti arriva fin dentro l'anima.

Sara Rodolao è una scrittrice che si definisce una "donna semplice" e quello che scrive è semplice come lei, come noi, come tutti quelli che hanno la gentilezza nell'anima, non importano le batoste che la vita riserva a ognuno di noi.

Ho appena finito di leggere il suo "La vestina di organza " ed ho sofferto con la protagonista Cecilia per la mancanza di una carezza materna, ho dato tutta la mia solidarietà alla donna che ha scambiato per amore la fame di amore, ho pianto per la crudeltà della figlia, ho tifato per Cecilia che ha saputo scalare le vette altissime della sofferenza, uscendone arricchita e vincente!
Ma sopratutto ho amato la bimba che ha saputo affrontare la difficoltà di una vita che alla sua età dovrebbe essere solo di giochi e di abbracci e di scuola!

E' un libro che mi ha davvero dato tanto, e sempre più sono d'accordo con Cecilia che chiama la lettura "il pane dell'anima".

Grazie Sara per avermi regalato ore di veri sentimenti, rabbia, amore, odio, gioia,delusione,disperazione, tenacia....questo è tutto quello che ho trovato nel tuo libro....e anche di più, io non sono brava come te a usare le parole ma spero che tu recepisca tutta la mia ammirazione!

4 commenti:

sara ha detto...

Cara Marinella,
ho recepito, certo che ho recepito, sei stata chiara e profonda nelle tue brevi considerazioni al mio romanzo. Ti ringrazio per aver capito "Cecilia" donna semplice in un contesto complesso "orfana di una carezza materna" e al contempo, mamma amputata nella parte più bella di sè. E' la vita a decidere il percorso della protagonista ed ella non può mutarlo ma conviverci.
ti abbraccio, amica mia, col cuore.

Mary ha detto...

Ma è la stessa signora che mi ha chiesto l'amicizia su face ...
ops ...

Cinzia ha detto...

Sono felicissima di aver contribuito alla nascita di questa nuova amicizia!
Un bacio ad entrambe!
Cinzia

Alè ha detto...

ciao! se hai voglia di aumentare un po' la visibilità del tuo blog, iscriviti al nostro gruppo su Facebook Blogger Italiani. Potrai farti pubblicità e confrontarti con tanti altri blogger.
Per iscriverti, vai all'indirizzo:
http://www.facebook.com/group.php?gid=153706914659766

ciao e buona giornata!

Acquerello e olio su tela

Vi presento la mia Albenga!!!

Your pictures and fotos in a slideshow on MySpace, eBay, Facebook or your website!view all pictures of this slideshow